hawkteam

L’Hawk Team è l’evoluzione della ASD Top Ten Italia Hawk Team, evoluzione basata sulla volontà di sviluppare maggiormente le proprie attività in Campania ed Emilia Romagna. 


Il suo scopo è quello di promuovere la pratica delle arti marziali in particolare quella della Kickboxing e del Taekwon-do I.T.F., tenendo corsi in strutture pubbliche e private, salvaguardando la crescita dei propri atleti sia dal punto di vista psico-fisico che da quello comportamentale. 


Ciò evidenzia un aspetto fondamentale di questo team ossia l’impegno nel sociale, in quanto già prima della sua nascita tutti i suoi membri facevano parte di un’altra associazione sportiva denominata A.S. Moon-Moo Taekwon-do Napoli, dove l’obbiettivo principale era quello di insegnare il Taekwon-do I.T.F. nei quartieri meno abbienti e soprattutto ai bambini per poterli strappare da quelle realtà di degrado e delinquenza che li circondavano. 


Si è posto l’accento sull’aspetto spirituale di quest’arte marziale, in quanto il Taekwon-do si basa su dei principi fondamentali che sono anche i principi che la nostra associazione infonde nei suoi allievi cioè : “la cortesia, l’integrità, l’autocontrollo, la perseveranza e lo spirito indomito”. 


L’Hawk Team è guidata dal D.T. M° Gianluca Amato V dan, che è affiancato da istruttori professionali e certificati nelle discipline di competenza, tra cui ci sono l’istruttore Andrei Dragutan III dan di Taekwon-Do ITF e leader del Team Dragutan Taekwondo ITF Bologna che insegna presso la storica Palestra Sempre Avanti di Bologna e accresce il prestigio del team in Emilia Romagna, invece a Napoli viene affiancato dall’istruttore Salvatore Smeraglia II dan di Taekwon-Do ITF e Kickboxing FIKBMS, uno dei suoi primi allievi che oggi lo segue con abnegazione e grande impegno.

Mentre le istruttrici Viviana Villamaina e Maria Ippolito entrambe I dan di Taekwon-Do ITF e Kickboxing FIKBMS insegnano in altre palestre per poter promuovere sempre più gli sport da combattimento e la filosofia dell’Hawk Team.

Questi istruttori operano sotto la direzione tecnica del Maestro Amato; infatti è grazie al suo impegno che i nostri allievi da anni salgono sui gradini più alti del podio nelle gare nazionali ed internazionali, ereditando il prestigio e la fama ma soprattutto la responsabilità del loro maestro. 


Questi successi ci hanno permesso di diventare una realtà predominante nella pratica degli sport da combattimento nella città di Napoli tanto che abbiamo collaborato con l’Anea del Comune di Napoli per le dimostrazioni sportive nelle piazze durante le “Domeniche Ecologiche”. 

L’Hawk Team non è solo Taekwon-Do e Kickboxing ma tutto ciò che fa parte degli sport da combattimento, in quanto a far parte della grande famiglia dell’Hawk Gym sede dell’Hawk Team ci sono il sempai di Brazilian Jiu Jitsu e istruttore di MMA Massimo Salerno del Millennium Team del professor Davide Cirelli che affianca il maestro Amato nel corso di MMA nella parte di grappling ossia lotta a terra, e infine un enorme valore aggiunto in particolare per le preparazioni personalizzate degli atleti agonisti l’istruttrice di Pilates Ornella Fiorillo

.

Oggi grazie a tutto ciò il fine ultimo della nostro team non è solo quello di offrire una valida alternativa ai ragazzi per toglierli dalle strade ma soprattutto quella di creare una scuderia di campioni che possano realizzarsi sia moralmente che economicamente con gli sport da combattimento.